Menù
Cardine
Musei, Souvenir

Cardinep7Cardine è il laboratorio dell’artista Stefania Mussolino, cresciuta nelle migliori botteghe d’arte presepiale di Napoli e dal 2012 libera interprete nella sua bottega artigiana.
Nato come luogo di produzione, Cardine oggi si presenta come uno splendido spazio espositivo a pochi passi da Cappella Sansevero. Il cardine è un elemento portante attorno a cui tutto ruota, che tutto regge, e l’arte può essere considerata un “elemento cardine” della vita di una società, della storia di un popolo; ma cardini sono anche tutte le strade che intersecano i decumani del centro antico di Napoli, le strade principali del cuore della città, una fitta rete di stradine dense di storia, arte e tipicità locali. Il nome interseca, a sua volta, questi due aspetti in un contesto, quello napoletano, costituito di antitesi che magicamente si ritrovano insieme e “funzionano”. Così il sacro si accosta al profano e la tradizione scopre nuove forme per dar vita al bello, nella speranza che l’esperienza dei luoghi continui a ruotare intorno ad esso.

Manufatti del laboratorio
Arte del ’700 Natività, Angeli, Pastori dell’Annuncio
Re Magi, Umanità “indifferente”, Santi
“Gusto Napoli”, Corni, Pulcinella
Palline decorate, I cinque sensi, San Gennaro
Extra ordinary, Donne, Uomini, Incompiuti
Arredo design, Lampade, Tazze, Porta candele, Segnaposto, Attaccapanni

GALLERIA IMMAGINI

Come raggiungere il laboratorio
Il laboratorio è situato nel cuore del centro antico di Napoli, alle spalle di piazza San Domenico Maggiore.
Per chi viaggia in autostrada: prendere l’uscita Porto. L’auto può essere depositata al parcheggio Brin. Prendere il bus CS (fermate corso Umberto I, via Duomo o piazza Dante) o C82 (fermata via Nuova Marina, in corrispondenza dell’incrocio con via Porta di Massa).
Per chi viaggia in aereo e atterra all’Aeroporto Internazionale di Capodichino: prendere l’Alibus (fermata piazza Municipio), poi il bus 1, 4 o C82 (fermata via Nuova Marina, in corrispondenza dell’incrocio con via Porta di Massa).
Per chi viaggia in treno e arriva alla Stazione Centrale: prendere la Metropolitana, linea 1 (fermata Università) o linea 2 (fermata Cavour).
Per chi viaggia con mezzi marittimi e arriva alla Calata Porta di Massa o al Molo Beverello: prendere il bus 1, 4 o C82 (fermata via Nuova Marina, in corrispondenza dell’incrocio con via Porta di Massa); per chi arriva al Molo di Mergellina: prendere il bus R3 (fermata via Medina) o recarsi alla vicina Stazione di Mergellina e prendere la Metropolitana, linea 2 (fermata Cavour).
In tutte queste opzioni, è previsto un percorso aggiuntivo a piedi di circa 5/10 minuti.

Preventivi
Cardine realizza manufatti originali o prodotti su misura seguendo le richieste dei clienti.
Il Lab Cardine spedisce i propri prodotti in Italia e nel mondo. Il giorno di consegna dipenderà dalla località di destino e dalla merce ordinata, ma sarà comunicato tempestivamente per telefono o per e-mail.
© 2015 Lab Cardine. Gli orari di apertura del laboratorio sono: – dal lunedì al sabato 10.30/18.30 via Francesco De Sanctis 30 80134 Napoli
Cardine di Stefania Mussolino P.I. 07129941212 Tel 0039 081 19171191/ 0039 328 4617274

Indirizzo: Via Francesco de Sanctis 30 | Nelle Vicinanze Della Cappella San Severo, 80134 Napoli, Italia

Contact Info
Email:info@labcardine.it
Phone: 0039 081 19171191/ 0039 328 4617274

Sito Web

Click QUI per la Scheda completa...»

Il Palazzo Reale di Napoli è una delle principali residenze reali usate dai regnanti borbonici durante il Regno delle Due Sicilie.

Click QUI per la Scheda completa...»

Uno dei più singolari monumenti che l’ingegno umano abbia mai concepito. È qui esposto il celebre Cristo velato.

Click QUI per la Scheda completa...»

È il più importante Museo Archeologico d’Europa con i ritrovamenti di Pompei, le collezioni Borgia e la collezione Santangelo.

Click QUI per la Scheda completa...»
Attività Località Qualità

Elenco Attività